Mediterraneo

Ebbene sì, anche in Mediterraneo è possibile fare dello shark diving. Gli squali nel Mare Nostrum sono di casa, l'unico problema è sapere dove andare (quasi) a colpo sicuro. La destinazione, in questo caso, è una piccola isola a sud della Sicilia: Lampedusa.

Lampedusa - Lampione

Lampione: un isolotto roccioso lungo 200 metri e largo 180, a circa 18 km dall'isola di Lampedusa. E' lì che da metà luglio a fine settembre si danno appuntamento gli squali plumbei (C. plumbeus). Piccoli, diffidenti e veloci, ti guardano con l'aria di chi è curioso, ma, allo stesso tempo, non si fida per niente. La nostra base d'appoggio è l'isola di Lampedusa, ricca di profumi, colori e spiagge dal mare cristallino. Durante il tuo soggiorno non dimenticare di far visita alla famosa "spiaggia dei conigli", eletta la più bella del mondo nel 2013. Il pernottamento è in hotel a 3 o 4 stelle, a seconda delle tue esigenze, o in bellissimi villaggi con piccole abitazioni dotate di camera da letto, cucina privata e giardinetto. Di solito ci si immerge la mattina presto intorno all'isola principale, ma nel corso della settimana andremo due volte a Lampione, raggiungibile in circa un'ora e mezza di navigazione. Nel tardo pomeriggio, verso le 17.30, ci incontreremo in aula per il corso Shark-Human Interaction I. Il nostro diving di appoggio è quello dei ragazzi dello Sharkdivers Lampedusa. Il pacchetto, da personalizzarsi, ha un costo che varia da 800 a 950 euro circa, a seconda del periodo, e che comprende: volo A/R dalle maggiori città italiane, due immersioni al giorno (incluse quelle a Lampione), pernottamento con trattamento B&B e il corso Shark-human Interaction.

Programma tipo della giornata
Ore 7.30: colazione. Ore 8.30: ritrovo al diving e partenza. Ore 10.00-13.30 circa: due immersioni nei pressi di Lampedusa, o a Lampione (mare permettendo) ore 17.30: lezione. ore 20.00: cena.
Informazioni sul viaggio
Giorno di arrivo (in genere il sabato): Arrivo a Lampedusa e sistemazione in hotel. Le immersioni e il corso iniziano la domenica. Ultimo giorno: Trasferimento in aeroporto e partenza. Viste le distanze tra il porto di partenza del gommone, le spiagge e gli hotel o villaggi è necessario affittare una macchina in loco.
Dove volare
Aeroporto di Lampedusa da Milano, Torino, Roma, Bologna, Palermo.
Ulteriori informazioni
Copertura telefoni cellulari sull'isola: si. Internet Wi-fi: sì, a seconda della sistemazione scelta. Bancomat sull'isola: si Pagamenti sull'isola: bancomat, carte di credito vengono accettate ovunque. Farmacia/clinica/ospedale: si
Please reload