Corsi per subacquei ricreativi

 
Vedi le prossime date

I corsi per subacquei ricreativi nulla hanno a che fare con quelli tradizionali sugli squali. Non parleremo di biologia, ma degli aspetti comportamentali di questi grandi predatori, con particolare riferimento ai rapporti con gli esseri umani. L'obbiettivo primario dei corsi SharkSchool è quello di fornire gli strumenti applicativi necessari a vivere la vostra prossima immersione con gli squali in modo attivo e consapevole, comprendendo la situazione che si sta delineando. 

I corsi Shark-Human Interaction 1 e 2 sono corsi di "ingresso" al mondo dell'interazione con gli squali e vengono normalmente erogati in aula, presso centri di immersione, circoli, o scuole subacquee. Di norma - salvo accordi differenti - i corsi vengono concentrati in un weekend, ma se non dobbiamo spostarci troppo da Torino, possiamo accordarci per 3 o 4 incontri serali nel corso della settimana. In alternativa, per i gruppi che partecipano alle nostre spedizioni, il corso viene erogato nel corso del viaggio con seminari giornalieri della durata di 1 ora circa.

I workshop specifici (es. squalo tigre)  vengono abbinati alle spedizioni che prevedono l'incontro con la specie oggetto del wokshop stesso. 

Questo corso è  incentrato sugli aspetti relativi all’interazione tra uomo e squalo. Vi verrà insegnato che cosa osservare quando siete di fronte ad uno squalo, quale (i) fattore (i) influiscono maggiormente sulla situazione specifica e come interpretare correttamente il comportamento di questi animali.

E’ necessario aver partecipato al corso Shark-Human Interaction I per poter partecipare a questo secondo workshop. I contenuti approfondiscono gli aspetti trattati nel primo corso e viene effettuato un confronto tra squali e altri predatori.

Il corso viene tenuto su richiesta e con un minimo di 6 partecipanti

Workshop specifici





 



Squalo bianco, squalo tigre, squalo pinna bianca oceanico, squalo martello, squalo mako...

Questi sono alcuni dei workshop erogati dalla SharkSchool nel corso delle spedizioni.

 

A seconda della destinazione, apprenderete di più sulla specie che andrete ad incontrare.

Research Week 

 

 

 

 

Questo è il workshop più intensivo e si tiene esclusivamente alle Bahamas. Ogni partecipante seguirà il corso di Interazione I o II (in Italiano) e, allo stesso tempo, avrà la possibilità di conoscere da vicino, o di prendere parte, ad un progetto di ricerca. Per questa seconda attività, la lingua ufficiale è l'Inglese.

Scarica la brochure con la descrizione dei corsi: